AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
TRASFERTE, RIMBORSI, FRINGE BENEFIT E WELFARE AZIENDALE
UPSKILLING
Finalità
Il seminario ha come obiettivo proporre una panoramica sui riferimenti normativi ed i relativi processi applicativi concernenti le indennità di trasferta e i rimborsi spese a favore dei dipendenti ed amministratori, dei fringe benefit in generale e delle casistiche più comuni (es. auto aziendali), comparandoli anche con la vigente prassi del mondo imprenditoriale. Durante il seminario particolare attenzione viene posta all`analisi, attraverso strumenti e politiche retributive alternative, di piani di welfare aziendale, ossia l`insieme delle iniziative di natura contrattuale o unilaterali da parte del datore di lavoro volte a incrementare il benessere del lavoratore e della sua famiglia attraverso una diversa ripartizione della retribuzione.
Destinatari
Responsabili e addetti dei servizi amministrativi, finanziari, del personale.
Contenuti
Trasferte e rimborsi spese: quadro aggiornato della normativa e della prassi nelle imprese.La gestione dei fringe benefit e delle auto aziendali.
Attivare un piano di welfare aziendale: dalla teoria alla pratica.
Il welfare aziendale: istruzioni per un uso consapevole.
MARVALDI LUCA
Partner di Studio Pirola Pennuto Zei & Associati, esperto in ambito societario, tributario e in fiscalità internazionale
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
14-02-2025
09:00
12:00
--:--
--:--
3 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.