FISCALITA`
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
IVA: PRINCIPI DI APPLICAZIONE E NOVITA' IN TEMA DI DETRAZIONE, FATTURAZIONE ELETTRONICA E CONSERVAZIONE DOCUMENTALE 1^ EDIZIONE
UPSKILLING
Finalità
Il seminario si pone l`obiettivo di ripercorrere, in modo completo e puntuale, la normativa di riferimento ai fini dell`individuazione degli adempimenti formali e sostanziali dell`IVA con un focus particolare sulle novità più recenti in materia di detrazione dell`IVA e di operazioni inesistenti. Partendo dai principi generali, si analizzeranno specifiche casistiche offerte dall`esperienza pratica.
Destinatari
Responsabili area amministrazione, finanza, contabilità , addetti alla contabilità IVA.
Contenuti
Principi di funzionamento dell`IVA.Presupposti applicativi, tipologie di operazioni.
Rivalsa e Detrazione.
Limiti alla detrazione in caso di operazioni esenti.
Operazioni inesistenti e controlli sui propri fornitori e clienti.
Modello IVA.
Fatturazione elettronica e Conservazione Digitale.
IVA di Gruppo e Gruppo IVA.
NOVARA MARCO
Formatore e consulente, esperto in ambito societario, tributario e in fiscalità internazionale
ZONDINI FRANCESCO
Partner e formatore di Studio Pirola Pennuto Zei & Associati, esperto in ambito societario, tributario e in fiscalità internazionale
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.