CERCA
PIANIFICAZIONE E CORPORATE FINANCE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
IL DIALOGO CON LA BANCA PER L'ACCESSO AL CREDITO
UPSKILLING
Finalità Il corso si pone l` obiettivo di fornire le conoscenze circa le regole bancarie che guidano il giudizio sul merito di credito dell`impresa al fine di costruire una partnership con la banca per ottenere la finanza necessaria per la crescita e lo sviluppo, oltre a un` adeguata flessibilità  nel soddisfacimento delle proprie esigenze in presenza di squilibri finanziari.
Essere in grado di attuare una periodica autodiagnosi del proprio merito di credito consente una verifica costante delle performance economico-finanziarie e patrimoniali, e di quelle non finanziarie, aspetti tutti utili a monitorare l` andamento e lo sviluppo del business, oltre che a innalzare la qualità  della relazione con la banca e a cogliere spunti dal confronto.
Il corso, inoltre, mostra come sempre maggiore rilevanza nelle indagini della banca è attribuita ai fattori ESG che divengono sempre più parte integrante nelle analisi dei rischi alla base del giudizio sul merito di credito.
Destinatari Imprenditori, Manager, CFO, Responsabili ammnistrativi e di funzione Contenuti Andamento del mercato del credito e accesso al credito nel contesto attuale.
Centrale rischi.
Sistemi di rating e di scoring.
Rating del fondo di garanzia.
Classificazione del credito.
Budget di cassa.
Misure di concessione alle banche.
Orientamenti EBA.
Fattori ESG e merito di credito.
Business Case.
SOLDI GIULIANO Docente e formatore in finanza aziendale, regolamentazione bancaria e Codice della crisi d`impresa e dell`insolvenza. Componente della Commissione Finanza e Reporting del CNDCEC, componente delle Commissioni: Finanza e Controllo di Gestione - Banche, Intermediari finanziari e Assicurazioni - Crisi Ristrutturazione e Risanamento dell`ODCEC di Milano.
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
SOLDI GIULIANO
05-02-2025
12 ore
550 +IVA
 
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
05-02-2025
--:--
--:--
14:00
18:00
4 ore
12-02-2025
--:--
--:--
14:00
18:00
4 ore
18-02-2025
--:--
--:--
14:00
18:00
4 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Chatta con noi