CERTIFICAZIONI
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
AUDITOR/LEAD AUDITOR DI SISTEMA DI GESTIONE PER LA PARITA' DI GENERE UNI/PDR 125:2022 E ISO 30415
UPSKILLING
Finalità
La Certificazione della Parita` di Genere e` una delle principali novita` introdotte dal Legislatore nel 2022 che, attraverso la L.162/2021, ha inteso dare concretezza alla Missione V del PNRR di `intensificare l`impegno ad eliminare le disparita` di genere nel mondo del lavoro e nella vita sociale`. La ISO 30415 è una norma internazionale pubblicata nel 2021 che fornisce una linea guida per le aziende di qualsiasi settore e dimensione che intendono adottare un approccio inclusivo per valorizzare le diversità negli ambienti di lavoro. ll corso fornisce gli strumenti pratici per gestire e valutare un Sistema di Gestione per la Parità di Genere conforme alla Prassi UNI/PdR 125:2022 e alla ISO 30415 e per acquisire competenze relative alla documentazione di Sistema di Gestione per la Parità di Genere e all`iter di certificazione. Al termine del corso i partecipanti sosterranno una prova d`esame.
Destinatari
RSPP, ASPP, Datori di lavoro, Consulenti aziendali, Auditor
Contenuti
UNI/PdR 125 Linee guida sul sistema di gestione per la parità di genere.ISO 30415 Gestione delle risorse umane - Diversità e inclusione.
Definizione di obiettivi strategici per diventare sostenibili sul piano sociale.
Analisi di esempi di evidenze documentali.
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Contattare ISFOR per verificare la finanziabilità del corso attraverso Voucher Regione Lombardia
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Contattare ISFOR per verificare la finanziabilità del corso attraverso Voucher Regione Lombardia