ORGANIZZAZIONE
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
IL COLLOQUIO DI DIMISSIONE 2^EDIZIONE
UPSKILLING
Finalità
La crescente necessità di personale specializzato, a livello sia gestionale che operativo, e la recente accelerazione del fenomeno delle dimissioni volontarie costringono le aziende ad un`attività di ricerca caratterizzata da dinamiche totalmente diverse rispetto al passato che impongono una particolare attenzione alla rilevazione delle motivazioni che portano le persone a dimettersi. In questo scenario il colloquio di dimissione acquisisce una finalità più ampia rispetto al passato, in quanto, non solo punta a raccogliere da coloro che se ne vanno informazioni utili a intercettare le cause di dimissione, ma consente anche di adottare le appropriate cautele per tutelare i soggetti coinvolti.
Destinatari
Imprenditori, HR manager, HR business partner, responsabili di funzione.
Contenuti
Great resignation e job hopping.Modalità e forme: analisi normativa.
Casi specifici.
Spunti dottrinali e giurisprudenziali.
Le dimissioni: analisi motivazioni dei dipendenti.
Verifica modalità con le quali si conclude il rapporto di lavoro.
Verifica percorso professionale.
Exit interview: modalità e forme, la strategia di employer branding;
Verifica patti e accordi ulteriori: il rispetto dei principi codicistici, privacy e segretezza.
LA BADESSA FRANCESCO ANTONIO
Formatore, consulente, avvocato esperto di Diritto del lavoro
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
22-05-2025
--:--
--:--
14:00
18:00
4 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.