
IL RECRUITING OGGI
UPSKILLING
Finalità
La ricerca e la selezione del personale nello scenario complesso attuale dove si manifestano grandi trasformazioni, a partire da quella digitale, assumono un`importanza chiave. Individuare la persona giusta, capendone le competenze attuali, ma anche e soprattutto le potenzialità future, diventa un fattore chiave per la sopravvivenza delle aziende. Partendo dalla strategia dell`impresa e dal suo scenario competitivo, attraverso l`esplorazione degli strumenti di attrazione, ricerca e selezione, il corso ha l`obiettivo di fornire una cassetta degli attrezzi utilizzabile quotidianamente per rispondere alle sfide della selezione del personale.
Destinatari
Imprenditori, HR manager, HR business partner, recruiter, responsabili di funzione.
Contenuti
Costruire una strategia di recruitment.Creare un`immagine distintiva dell`azienda rispetto ai competitor e attrattiva per i talenti.
Sviluppare e attuare una strategia di employer branding.
Conoscere potenzialità e limiti di canali e strumenti analogici e digitali.
Attrarre e individuare i candidati migliori attraverso un uso efficace dei social network e degli altri tool digitali.
Sviluppare una rete sociale di potenziali candidati dentro e fuori dal web.
Ricercare e individuare i candidati migliori utilizzando tecniche di ricerca avanzata.
Condurre un colloquio di selezione efficace.
Scegliere il candidato migliore combinando valutazione delle competenze e reputazione.
CARDANI CARLOTTA
Formatore, consulente, esperta di organizzazione, gestione e selezione del personale
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.