CORPORATE GOVERNANCE
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
IPO: IL PROCESSO DI QUOTAZIONE IN BORSA
UPSKILLING
Finalità
Il corso è dedicato all`analisi degli adempimenti per la quotazione presso Borsa Italiana - Gruppo Euronext, affinché le imprese possano valutare e prepararsi alla quotazione. Ai partecipanti vengono illustrate le diverse fasidel processo di IPO, le caratteristiche dei diversi mercati di Borsa Italiana, gli adempimenti a carico delle società nelle fasi post quotazione, fino alle caratteristiche della `quotidianità ` di una società quotata. Il corso termina con una visita storico-artistica al Palazzo Mezzanotte - Borsa Italiana.
Destinatari Imprenditori, CEO e Responsabili Finanziari di società interessate a conoscere il processo di quotazione. Contenuti Decidere di quotarsi tra opportunità e responsabilità .
I mercati azionari; la preparazione, la valutazione e i costi del processo di IPO.
I requisiti formali e sostanziali per la quotazione.
Il Codice di Autodisciplina; l`istruttoria di Borsa Italiana.
Gli obblighi normativi.
Dalle metriche di mercato alla relazione con gli investitori.
RICHIESTA INFORMAZIONI
MODULO ISCRIZIONE
Academy Euronext - Borsa Italiana
19-11-2024
6 ore
1200 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.