CORPORATE GOVERNANCE
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
LA GESTIONE DEI PRINCIPALI ACCADIMENTI SOCIETARI
UPSKILLING
Finalità
Il seminario, dal forte taglio pratico, si propone di analizzare il timing e la modalità di approvazione del bilancio, nonché di individuare i principali adempimenti dell`organo amministrativo e di controllo e le peculiarità concernenti la nomina e la cessazione della carica dei membri. Destinatari Amministratori delegati, responsabili area amministrazione e finanza. Contenuti Approvazione del bilancio: tempi, modalità di convocazione, tenuta e verbalizzazione del CdA e dell`assemblea, depositi e adempimenti camerali.
Organi di controllo: diversa fattispecie e conseguenti obblighi di nomina, modalità di nomina e di sostituzione, relative verbalizzazioni ed adempimenti camerali.
La carica, la cessazione, la sostituzione dei membri del CdA; l`attribuzione poteri e compensi, relativa modalità di verbalizzazione, depositi e adempimenti camerali.
Le operazioni straordinarie quali aumento di capitale, fusioni e scissioni.
GHEZA GIACOMO
Partner e formatore di Studio Pirola Pennuto Zei & Associati, esperto in ambito societario, tributario e in fiscalità nazionale e internazionale
MAGNANI LAURA
Partner e formatore di Studio Pirola Pennuto Zei & Associati, esperto in ambito societario, tributario e in fiscalità internazionale
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
21-02-2025
09:00
13:00
--:--
--:--
4 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.