CORPORATE GOVERNANCE
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
LO STRUMENTO DELLE HOLDING
UPSKILLING
Finalità
La scelta di creare una holding è una soluzione strategica che può svolgere un ruolo fondamentale nella vita di un`impresa familiare. Consente di tutelarne il patrimonio e di gestirne al meglio la crescita, anche integrando nuovi segmenti di business e membri della famiglia. Il seminario ha la finalità di mostrare come, tra gli strumenti di governance d`impresa, vi sono le holding, il cui fine è perseguire una serie di interessi meritevoli, quali la gestione efficiente del gruppo e dell`impresa di famiglia nella continuità e nell`unità dell`impresa, oltre che della famiglia imprenditrice, la conservazione e la pianificazione del patrimonio familiare e la tutela nell`ingresso di nuovi soci investitori anche istituzionali. Destinatari Membri di famiglie imprenditoriali con ruoli di direzione e manageriali, amministratori, responsabili amministrativi e finanziari. Contenuti Finalità e pro/contro delle holding.
Società di capitali e società di persone.
La holding come strumento di ottimizzazione del patrimonio familiare.
Cenni sulla disciplina di Direzione e coordinamento di società .
Fiscalità delle Holding.
Le operazioni funzionali alla creazione della Holding.
L`utilizzo della società semplice come holding.
MENNI ANDREA
Formatore, esperto in consulenza societaria e fiscale domestica e internazionale, fiscalità d`impresa e riorganizzazione societaria
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
05-03-2025
--:--
--:--
14:00
17:00
3 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.