CORPORATE GOVERNANCE
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
M&A E CRESCITA STRATEGICA
UPSKILLING
Finalità
Il corso si pone l`obiettivo di fornire ai partecipanti conoscenze circa le opportunità e le dinamiche derivanti da percorsi di fusione e acquisizione societaria. Le operazioni di M&A offrono alle aziende la possibilità di crescere rapidamente acquisendo risorse, competenze o mercati complementari, di espandere le attività esistenti o diversificarle in nuovi settori, accrescendo il proprio vantaggio competitivo, di accedere a nuove tecnologie, brevetti o prodotti innovativi. Vi sono anche dei rischi connessi a queste operazioni, derivanti soprattutto da culture aziendali e da aspettative degli stakeholder divergenti, da complessità societarie e gestionali. Una conoscenza approfondita delle criticità più ricorrenti è essenziale per mitigare i rischi e massimizzare i benefici derivanti da tali operazioni.Destinatari Imprenditori, direttori e responsabili di funzione che intendono ampliare le proprie competenze sui temi della crescita strategica e delle operazioni straordinarie. Contenuti Strategia di crescita e M&A.
Il processo di M&A, la strutturazione del prezzo di vendita e le lettere di intenti.
La Due Diligence; gli aspetti principali delle verifiche contabili, fiscali, legali e tecniche.
La preparazione del processo di M&A da parte del venditore.
Le operazioni cross-border.
Le operazioni di acquisizione di partecipazioni sociali, di cessione di azienda e le operazioni distressed.
Le operazioni di investimento e le joint venture.
M&A Challenge.
MARIANI GIORGIO
Formatore, consulente, opera nei settori Private Equity, Energy, Health Care, Retail e Automotive; è Global Leader dell` M&A di Deloitte Legal.
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.