
L'AI NELLA MANIFATTURA
UPSKILLING
INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Finalità
Il corso intende fornire ai partecipanti conoscenze e competenze sulle tecniche AI per una gestione intelligente della produzione, approfondendo le modalità del loro impiego negli ambiti di fabbrica. Alle tecniche base di Data Analytics, si aggiungono l`AI Generativa e i Large Language Models, che stanno definendo nuovi standard all`interno della produzione, consentendo l`analisi di relazioni complesse tra i dati per migliorare ulteriormente pianificazione e schedulazione, monitoraggio e controllo della produzione. Casi applicativi ed esperienze industriali consentiranno ai partecipanti di comprendere come possa essere affrontato un progetto di digitalizzazione dei processi di produzione con AI.
Destinatari
Imprenditori, manager e responsabili di funzione.
Contenuti
L`importanza dell`analisi dei dati nelle applicazioni industrialiTecniche di AI per analisi dati nelle applicazioni industriali
Applicazione di tecniche AI nella pianificazione e schedulazione della produzione
Applicazione di tecniche AI nel monitoraggio e controllo della produzione
Intelligenza Artificiale Generativa e LLMs (Large Language Models)
Applicazione di LLMs nella produzione
Applicazione di AI per il miglioramento dei processi di produzione.
Applicazione di AI Generativa nel settore manifatturiero
Sono previste due testimonianze aziendali con studio dei casi
BIANCHINI DEVIS
Professore ordinario di Computer Science all`Università degli Studi di Brescia.
MELCHIORI MICHELE
Professore associato dell`Università degli Studi di Brescia, esperto di Supply Chain e di logistica.
RICHIESTA INFORMAZIONI
MODULO ISCRIZIONE
BIANCHINI DEVIS
MELCHIORI MICHELE
25-02-2025
16 ore
700 +IVA

In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.