CERCA
AI E BIG DATA Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
NEUROTOOLS: STRUMENTI PER COMPRENDERE E PER CONIUGARE AI E INTELLIGENZA NATURALE
UPSKILLING INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Finalità La complessità  è ovunque: dall`azienda in cui lavoriamo al clima terrestre, da un batterio all`economia mondiale, da un bosco di castagni alla cultura di un popolo. Noi stessi siamo sistemi complessi, lo sono i nostri organi, le nostre cellule, soprattutto il nostro cervello che è il sistema più complesso e meraviglioso che si conosca. Eppure le nostre conoscenze sul fenomeno della complessità  sono molto limitate. Solo negli ultimi decenni, grazie alla diffusione dell`elaborazione elettronica di grandi quantità  di dati, si è cominciato a far luce su comportamenti, strutture, regolarità  all`interno dei sistemi complessi. Alla luce di ciò, come possiamo prepararci ad una rivoluzione che sembra a tutti gli effetti inevitabile` E` necessario esplorare nuove idee, sentire esperienze e storie, rafforzare competenze e alleanze utili per affrontare processi complessi di trasformazione dei sistemi economici e sociali. Il seminario si propone di spiegare e descrivere, attraverso casistiche e esempi pratici, come il nostro cervello percepisca la realtà  e come si possa migliorare la gestione dei processi, delle risorse umane e anche i prodotti delle aziende.
Destinatari Responsabili e addetti Marketing, Risorse Umane, Strategy, Innovation, responsabili di funzioni. Contenuti Cervello primitivo e funzionamento di base.
La percezione.
I bias e la distorsione della realtà .
Le relazioni umane.
Il circuito delle emozioni.
Meccanismi di percezione del valore.
Machine learning.
Intelligenza naturale vs intelligenza artificiale.
BARISELLI ANDREA Psicologo, neuroscienziato, CEO di Strobilo, il cui scopo è usare la tecnologia per riportare l`uomo alle sue antiche radici e fare la differenza salvando il pianeta
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
BARISELLI ANDREA
18-11-2024
4 ore
490 +IVA
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Chatta con noi