PRESIDIO MERCATI ESTERI
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
ESPORTAZIONE DI MATERIALI STRATEGICI: DUAL USE E SINGLE USE 1^ EDIZIONE
UPSKILLING
Finalità
Il seminario si propone di illustrare strumenti operativi per comprendere le peculiarità della gestione dei materiali sensibili nelle dinamiche di business e di fornire una panoramica sulle operazioni di movimentazione di materiali strategici come i beni a duplice uso (CD. DUAL USE) e i materiali di armamento (CD. SINGLE USE).
Destinatari
Responsabili e addetti ufficio customs/dogane, logistica, amministrazione, acquisti, contabilità .
Contenuti
Regolamentazione duale (Reg. UE 2021/821).Regolamento operazioni con l`Iran (Reg. 267/2012).
Normativa vigente.
Licenze movimentazione beni single use.
MASSIMO FABIO
International Tax Lawyer. Partner at KPMG Tax & Legal, Studio Associato. Head of International Trade & Customs services. Avvocato Cassazionista
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.