PRESIDIO MERCATI ESTERI
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
L'ARBITRATO COMMERCIALE INTERNAZIONALE
UPSKILLING
Finalità
Il seminario offre una panoramica completa sull`arbitrato come principale metodo di risoluzione delle controversie nel commercio internazionale. Saranno trattati i vantaggi e gli svantaggi dell`arbitrato rispetto alla giustizia ordinaria e le principali convenzioni internazionali in materia arbitrale, come la Convenzione di New York del 1958. Verrà esaminata la redazione della clausola compromissoria e l`arbitrato della Camera di Commercio Internazionale (ICC), incluse le procedure arbitrali tipiche, così come previste nel regolamento ICC del 2021, e i requisiti della forma scritta. I partecipanti impareranno a organizzare e gestire un procedimento arbitrale, dall`inizio alla fine, garantendo una risoluzione efficace e imparziale delle controversie commerciali.
Destinatari
Operatori del commercio internazionale, responsabili e addetti di aziende che operano con l`estero, professionisti.
Contenuti
Arbitrato e risoluzione delle controversie nel commercio internazionale.Vantaggi e svantaggi dell`arbitrato.
Convenzioni internazionali in materia di arbitrato.
Arbitrato ICC.
Gestione di un procedimento arbitrale.
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.