CERCA
PRESIDIO MERCATI ESTERI Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
NORMATIVA EPR: LA RESPONSABILITà ESTESA DEL PRODUTTORE E GLI OBBLIGHI DI CHI VENDE IN EUROPA
UPSKILLING
Finalità Il seminario si pone l`obiettivo di fornire conoscenze circa la Direttiva UE sui rifiuti e i suoi risvolti in termini legali, ambientali, commerciali e di compliance aziendale interna. Il seminario fornisce inoltre le informazioni necessarie per una corretta gestione della compliance. Destinatari Responsabili e addetti ufficio customs/dogane, logistica, amministrazione, acquisti, vendite, contabilità , aspetti legali e/o ambientali, di filiera. Contenuti La Waste Framework Directive.
Il principio di Responsabilità  Estesa del Produttore.
L`attuazione dell`EPR in Italia.
Settori interessati.
Soggetti obbligati.
La EPR nel settore tessile.
La proposta europea.
L`EPR nel settore tessile in Italia.
MASSIMO FABIO International Tax Lawyer. Partner at KPMG Tax & Legal, Studio Associato. Head of International Trade & Customs services. Avvocato Cassazionista
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
MASSIMO FABIO
25-02-2025
4 ore
200 +IVA
 
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
25-02-2025
09:00
13:00
--:--
--:--
4 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Chatta con noi