
IDENTIFICAZIONE DELLA TARIFFA DOGANALE DI MERCI E SERVIZI 1^ EDIZIONE
UPSKILLING
Finalità
Individuare le corrette voci doganali e avere padronanza dei termini e dei concetti di base del commercio internazionale è fondamentale per l`impresa nel suo complesso: dal commerciale, alla produzione, all`amministrazione. Il seminario si pone l`obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze per la corretta gestione del Tariffario Doganale attualmente in uso all`interno della UE anche attraverso l`analisi delle Note Esplicative. Particolare attenzione è posta alla compilazione e archiviazione della documentazione richiesta nelle operazioni con l`estero. Destinatari Export/import manager, addetti ufficio estero, responsabili e addetti dell`ufficio logistica, responsabili e addetti amministrativi. Contenuti Tariffario Doganale.
Composizione e struttura di una voce doganale.
Dazi in import associati alla voce doganale.
Variazioni annuali di voci doganali.
Sistema Armonizzato.
Differenze tra voce doganale in import e in export.
Corretto utilizzo delle Note Esplicative.
CPA: corretta individuazione dei codici servizi in ambito Intrastat.
Compilazione e archiviazione della documentazione.
DEL NEVO SIMONE
Consulente e formatore, esperto di commercio internazionale e consulenza doganale
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.