SVILUPPO DEI MERCATI ESTERI
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
IL NUOVO SISTEMA PER LA GESTIONE DELLE DICHIARAZIONI DI ESPORTAZIONE
UPSKILLING
Finalità
Il seminario si pone l`obiettivo di fornire le conoscenze teorico-pratiche riguardanti le dichiarazioni di esportazione e le relative prove alla luce della nuova normativa doganale. Destinatari Responsabili e addetti amministrazione, contabilità , responsabili e addetti all`ufficio estero e alle spedizioni. Contenuti Le dichiarazioni di esportazione.
La reingegnerizzazione dei sistemi doganali.
La road map per l`adesione degli operatori economici, in ambiente reale, ai nuovi servizi export.
Le novità in materia di dichiarazioni di esportazione e il cassetto doganale.
DEL NEVO SIMONE
Consulente e formatore, esperto di commercio internazionale e consulenza doganale
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
29-04-2025
09:00
13:00
--:--
--:--
4 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.