
LA VENDITA INTERNAZIONALE
UPSKILLING
Finalità
Il seminario approfondisce la Convenzione di Vienna del 1980, analizzandone l`applicazione pratica e i vantaggi per le imprese coinvolte in operazioni di compravendita internazionale. Si discuteranno dettagliatamente le clausole relative a consegna, garanzia, limitazione di responsabilità e riserva di proprietà , fornendo esempi concreti e casi di studio. Verrà dedicata una particolare attenzione agli Incoterms® 2020 della Camera di Commercio Internazionale, spiegando come queste clausole standardizzate possano semplificare le transazioni e ridurre i rischi. Il seminario coprirà anche le condizioni di pagamento, inclusi i crediti documentari e le garanzie bancarie.
Destinatari
Operatori del commercio internazionale, aziende che operano con l`estero, banche e istituzioni private, professionisti e consulenti.
Contenuti
Clausole consegna, garanzia, limitazione di responsabilità e riserva di proprietà .Incoterms® 2020.
Condizioni di pagamento.
Crediti documentari.
Garanzie bancarie.
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.