SVILUPPO DEI MERCATI ESTERI
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
LA VENDITA INTERNAZIONALE
UPSKILLING
Finalità
Il seminario approfondisce la Convenzione di Vienna del 1980, analizzandone l`applicazione pratica e i vantaggi per le imprese coinvolte in operazioni di compravendita internazionale. Si discuteranno dettagliatamente le clausole relative a consegna, garanzia, limitazione di responsabilità e riserva di proprietà , fornendo esempi concreti e casi di studio. Verrà dedicata una particolare attenzione agli Incoterms® 2020 della Camera di Commercio Internazionale, spiegando come queste clausole standardizzate possano semplificare le transazioni e ridurre i rischi. Il seminario coprirà anche le condizioni di pagamento, inclusi i crediti documentari e le garanzie bancarie.
Destinatari
Operatori del commercio internazionale, aziende che operano con l`estero, banche e istituzioni private, professionisti e consulenti.
Contenuti
Clausole consegna, garanzia, limitazione di responsabilità e riserva di proprietà .Incoterms® 2020.
Condizioni di pagamento.
Crediti documentari.
Garanzie bancarie.
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.