CERCA
SVILUPPO DEI MERCATI ESTERI Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
MEZZI E SISTEMI DI PAGAMENTO E INCASSO CON L'ESTERO, CREDITI DOCUMENTARI E GARANZIE
UPSKILLING
Finalità Il corso si pone l`obiettivo di favorire l`acquisizione o il rafforzamento delle conoscenze riguardanti i pagamenti e gli incassi per affrontare e governare con successo lo sviluppo sui mercati esteri e mettere in sicurezza i crediti verso l`estero. Attraverso l`analisi di casi aziendali vengono forniti inoltre gli strumenti essenziali per una gestione efficace del credito documentario al fine di ridurre i costi, i rischi e le riserve bancarie, soprattutto mediante la corretta preparazione dei documenti. Destinatari Imprenditori, export manager e addetti alle funzioni di contrattualistica, amministrative e finanziarie, commerciali e di vendita con l`estero. Contenuti Ruolo e attività  della banca nelle operazioni con l`estero.
Incasso documentario all`export e all`import (D/P-CAD-D/A).
Crediti documentari: definizione, caratteristiche, norme internazionali (NUU 600).
Garanzie fideiussorie e autonome: caratteristiche e differenze.
Casi di studio.
DI MEO ANTONIO Consulente e formatore, esperto di commercio e contrattualistica internazionale, autore di numerosi libri in materia
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
DI MEO ANTONIO
05-05-2025
16 ore
700 +IVA
 
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
05-05-2025
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
12-05-2025
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.

Contattare ISFOR per verificare la finanziabilità  del corso attraverso Voucher Regione Lombardia
Chatta con noi