CERCA
SVILUPPO DEI MERCATI ESTERI Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
OPERARE CON L'ESTERO: ASPETTI DOGANALI - RESPONSABILITA' E OPPORTUNITà
UPSKILLING
Finalità La padronanza dei termini e dei concetti base del commercio internazionale è fondamentale per l`impresa nel suo complesso, dal commerciale, alla produzione, all`amministrazione, per poter operare efficacemente nel mercato.
Il corso si pone l`obiettivo di fornire le conoscenze necessarie per affrontare le fasi operative nei confronti della controparte commerciale e delle autorità  doganali preposte, con particolare attenzione alla compilazione e all`archiviazione della relativa documentazione.
Destinatari Imprenditori, responsabili e addetti marketing, export manager, responsabili e addetti alle funzioni di import-export. Contenuti Le implicazioni operative del Nuovo Codice Doganale.
L`evoluzione del concetto di origine delle merci (Preferenziale e Non Preferenziale).
Novità  Intrastat: semplificazioni ed esenzioni.
Gestione delle triangolazioni e dei conti lavorazione con l`estero.
Analisi documentazione doganale: DAU, Eur1, FormA, ATR, ITV, IVO, LTD, Esportatore Autorizzato, Banca Dati Rex.
DEL NEVO SIMONE Consulente e formatore, esperto di commercio internazionale e consulenza doganale
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
DEL NEVO SIMONE
11-06-2025
16 ore
700 +IVA
 
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
11-06-2025
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
19-06-2025
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.

Contattare ISFOR per verificare la finanziabilità  del corso attraverso Voucher Regione Lombardia
Chatta con noi