SVILUPPO DEL RUOLO
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
DA EXPORT MANAGER A PROJECT MANAGER PER L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
UPSKILLING
Finalità
Il lavoro per progetti aiuta a catalizzare le energie e le risorse, permette di realizzare grandi cambiamenti in tempi brevi ed è la soluzione ideale quando il contesto esterno è caratterizzato da assoluta incertezza.La presenza all`estero deve essere gestita strategicamente pianificando le attività da svolgere e valutando le potenzialità dei vari mercati e delle risorse a disposizione. Un approccio di questo tipo presuppone la disponibilità di competenze di marketing strategico e la capacità di gestire progetti complessi.
Il Project Management, pur essendo nato per costruire impianti e infrastrutture (rispettando tempi, costi e qualità ), è oggi applicabile ogni qualvolta l`azienda debba affrontare un significativo cambiamento strategico oppure organizzativo in ambito di sviluppo commerciale estero, come l`ingresso in nuovi mercati o l`adozione di un diverso sistema distributivo come l`e-commerce.
Il corso ha la finalità di accompagnare i partecipanti all`utilizzo di un metodo che li aiuti ad affrontare, in via preventiva, tutti gli aspetti cruciali per il raggiungimento di un obiettivo internazionale, distribuendo responsabilità e ruoli, nonché di evidenziare le caratteristiche strategiche del Project Manager/Export Manager e, infine, di attivare percorsi individuali ed aziendali di cambiamento e adeguamento ai nuovi contesti internazionali attraverso il miglioramento o l`acquisizione di nuove competenze.
Destinatari Imprenditori, responsabili e addetti marketing, export manager, responsabili e addetti alle funzioni export. Contenuti Identificare i confini del Progetto.
Analizzare le componenti costitutive del Progetto.
Il ruolo strategico del Project Manager.
Responsabilità , ruoli, attività .
Gantt.
Budget.
Attività di monitoraggio.
La comunicazione di Progetto.
La chiusura del Progetto.
OCCHIALINI STELLA
Formatrice, consulente, esperta in internazionalizzazione
RONCUCCI GIOVANNI
Formatore, consulente, esperto in internazionalizzazione e business
RICHIESTA INFORMAZIONI
MODULO ISCRIZIONE
OCCHIALINI STELLA
RONCUCCI GIOVANNI
09-04-2025
16 ore
700 +IVA
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
09-04-2025
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
16-04-2025
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Contattare ISFOR per verificare la finanziabilità del corso attraverso Voucher Regione Lombardia
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Contattare ISFOR per verificare la finanziabilità del corso attraverso Voucher Regione Lombardia