PRESIDIO MERCATI ESTERI
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
LA DISTRIBUZIONE INTERNAZIONALE
UPSKILLING
Finalità
Il seminario affronta le varie tipologie di contratti di distribuzione internazionale, come agenzia, concessione, franchising e distribuzione selettiva. Saranno analizzati i contenuti tipici di questi contratti, le clausole essenziali e le problematiche legali correlate. Un focus particolare sarà dedicato alle normative antitrust dell`Unione Europea e alla legislazione sulla concorrenza, con particolare attenzione al regolamento UE 720/2022 e le nuove Guidelines. Durante il seminario, verranno fornite risposte concrete ai problemi pratici della distribuzione internazionale, come l`organizzazione della rete di vendita, la gestione delle relazioni con gli intermediari e le precauzioni da adottare per evitare controversie legali.
Destinatari
Operatori del commercio internazionale, responsabili e addetti di aziende che operano con l`estero, professionisti.
Contenuti
Contratti di distribuzione internazionale.Normative antitrust dell`UE.
Regolamento UE 720/2022 e nuove Guidelines.
Casi di studio.
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.