SVILUPPO DEI MERCATI ESTERI
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
IL CONTRATTO DI TRASPORTO INTERNAZIONALE: PROTEGGERSI DAI RISCHI E MIGLIORARE LA PROPRIA COMPETITIVITA'
UPSKILLING
Finalità
Il trasporto delle merci, a livello nazionale ma anche internazionale, rappresenta una fase da gestire con la massima attenzione per ridurre il più possibile i rischi connessi e sviluppare la vendita dei propri prodotti anche all`estero, ampliando in sicurezza il proprio business.Il seminario si propone di fornire una panoramica generale sul trasporto internazionale delle merci e sulle principali normative di riferimento, per poi affrontare il tema dei doveri e delle responsabilità connessi al contratto di trasporto e di spedizione e concludere infine con alcuni accenni ai documenti di trasporto, soprattutto sotto il profilo delle possibili sanzioni. Destinatari Responsabili e addetti ufficio estero, spedizioni, logistica, commerciali, giuristi d`impresa, responsabili e addetti amministrativi, operatori del commercio estero. Contenuti Il trasporto internazionale delle merci: inquadramento generale.
Le principali normative di riferimento a livello italiano, europeo e internazionale.
I contratti di trasporto e spedizione: caratteristiche, differenze, questioni operative e processuali.
Il vettore e lo spedizioniere: compiti e responsabilità dei diversi soggetti.
Documenti di trasporto e sanzioni.
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.