CUSTOMER MANAGEMENT
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
LA GESTIONE DEI RECLAMI 1^ EDIZIONE
UPSKILLING
Finalità
Il servizio post vendita è una delle leve competitive più efficaci per le aziende che puntano all`eccellenza: in questo ambito un`efficace gestione dei reclami riveste un ruolo cruciale per la soddisfazione del cliente e la successiva fidelizzazione. Il corso intende far conoscere ai partecipanti, attraverso numerose esercitazioni, simulazioni, analisi di casi reali, gli approcci comunicativi e psicologici più efficaci, in modo da prevenire e gestire efficacemente delusioni e conflitti, trasformando un momento potenzialmente pericoloso per l`azienda in un`occasione di crescita e di consolidamento della relazione con il cliente.
Destinatari
Responsabili e addetti customer care/assistenza post vendita, venditori.
Contenuti
L`importanza della qualità del servizio e della comunicazione nella soddisfazione del cliente. L`ascolto attivo: comprendere esattamente il significato del reclamo.
L`importanza di comprendere stati d`animo ed emozioni del cliente.
Rispondere utilizzando termini a valenza emotiva positiva.
L`importanza del tono di voce e del linguaggio del corpo.
Tecniche e procedure per rispondere ai reclami.
La risposta ai reclami telefonici.
La risposta ai reclami via e-mail.
La risposta ai reclami di fronte al cliente.
ZANELLA NICOLA
Consulente e formatore, esperto di organizzazione, sviluppo commerciale, marketing e branding e autore di diversi libri in materia
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.