VENDITE E NEGOZIAZIONI
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
LA GESTIONE DELLA VENDITA A CLIENTI DIFFICILI
UPSKILLING
Finalità
Il corso mira a far riconoscere al venditore le diverse tipologie di clienti problematici per aiutarlo a scegliere la giusta strategia di vendita e giungere ad una positiva conclusione della trattativa adottando il metodo della vendita consulenziale.
Destinatari
Sales manager e personale commerciale e di vendita
Contenuti
La vendita consulenziale: come adattare il proprio stile di vendita alla tipologia di cliente che ci si trova di fronte. Le diverse tipologie di cliente problematico: come riconoscerle e quali strategie adottare nella trattativa.
L`ingegneria della comunicazione e l`ascolto attivo: quale canale comunicativo corretto attivare a seconda del tipo di cliente che ci si trova di fronte.
Solution strategy: come controbattere efficacemente un cliente problematico durante una trattativa conoscendo le caratteristiche specifiche della sua tipologia e personalità .
TAYLOR PHIL
Consulente e formatore, esperto di strategia, marketing, sviluppo commerciale e comunicazione, Console Onorario del Governo Britannico per il Department of International Trade
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
09-12-2024
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.