VENDITE E NEGOZIAZIONI
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
LE TRATTATIVE EFFICACI: TECNICHE, STRUMENTI OPERATIVI ED ESERCITAZIONI NEGOZIALI
UPSKILLING
Finalità
Il corso ha la finalità di migliorare le tecniche di negoziazione e di analisi del processo di acquisto dei clienti. Lo sviluppo di nuove competenze nei partecipanti è fondamentale per affinare la capacità di individuare strategie e tattiche della controparte, di percepire le informazioni necessarie nel processo di negoziazione e di comunicare correttamente. Il corso si propone di fornire competenze per l`utilizzo di metodi e strumenti opportuni per raggiungere un risultato efficace ed efficiente per l`azienda con l`obiettivo di potenziare le capacità di gestione di trattative difficili e complesse.La metodologia didattica è volta all`operatività e all`applicabilità immediata in azienda e include la discussione di esempi pratici e di casi reali. In particolare, sulla base delle tecniche proposte, i partecipanti saranno coinvolti nelle simulazioni in aula a squadre su trattative complesse, con successiva discussione e valutazione delle diverse fasi.
Destinatari Responsabili commerciali e tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze su strategie e metodi operativi per condurre con successo trattative difficili. Contenuti La natura della negoziazione.
Le caratteristiche della situazione negoziale.
La gestione del conflitto.
Simulazione di trattativa - Caso A.
La strategia, lo scenario e il piano d`azione.
Gli obiettivi e la strategia per raggiungerli.
La definizione dello scenario negoziale.
La pianificazione delle azioni necessarie.
Simulazione di trattativa - Caso B.
La negoziazione distributiva.
Le strategie fondamentali.
Stabilire l`impegno e concludere l`accordo.
La sequenza delle concessioni.
Le tipiche tattiche dure.
Simulazione di trattativa - Caso C.
La negoziazione integrativa.
I passi chiave dell`integrazione.
Comunicare ferma flessibilità .
Valutazione e scelta delle alternative.
Sette fattori per il successo.
Simulazione di trattativa - Caso D.
FRISINA FILIPPO
Formatore, consulente, coach, esperto di management, business, sales.
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
29-05-2025
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
05-06-2025
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Contattare ISFOR per verificare la finanziabilità del corso attraverso Voucher Regione Lombardia
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Contattare ISFOR per verificare la finanziabilità del corso attraverso Voucher Regione Lombardia