VENDITE E NEGOZIAZIONI
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
TECNICHE DI VENDITA 2^ EDIZIONE
UPSKILLING
Finalità
La particolare situazione economica che stiamo vivendo ha reso ancora più complesso il ruolo del venditore, che si trova ad affrontare clienti sempre più esigenti e attenti al prezzo, spesso orientati a non considerare le differenze qualitative tra i prodotti offerti. In questo contesto, il venditore deve cercare di assumere un ruolo nuovo, che porti il cliente a percepirlo come un proprio consulente in grado di aiutarlo ad effettuare la scelta più corretta. Per questo motivo il venditore deve aumentare la conoscenza dei prodotti che propone e deve soprattutto conoscere i principi della comunicazione e della negoziazione per poter instaurare una relazione efficace con il cliente, presupposto fondamentale di qualsiasi vendita.Il corso intende fornire, con esercitazioni, prove pratiche e simulazioni, le logiche e gli strumenti fondamentali per impostare un buon processo di vendita, ponendo particolare attenzione ai principi della comunicazione efficace in ambito commerciale.
Oltre all`attività d`aula, ogni partecipante potrà fruire di una sessione personale di approfondimento con il docente, compresa nel costo, in call-conference, della durata complessiva di due ore, per rendere ancora più aderenti alla propria operatività quotidiana gli argomenti appresi. Destinatari Venditori, agenti, addetti all`amministrazione delle vendite, tecnici addetti al servizio clienti e all`assistenza post vendita. Contenuti La comunicazione come competenza fondamentale del venditore-consulente.
I principi fondamentali della comunicazione applicati al colloquio di vendita.
L`ascolto e la comprensione del punto di vista del cliente.
Leggere i segnali emessi dal cliente.
L`importanza dell`approccio e della prima impressione.
La diagnosi delle necessità del cliente.
La proposta del prodotto: dalle caratteristiche ai vantaggi.
Supportare l`argomentazione del prodotto.
Tecniche di negoziazione.
La gestione delle obiezioni: 20 modi per rispondere all`obiezione costa troppo.
La redazione e la presentazione del preventivo.
Come vendere a diverse tipologie di clienti.
La pianificazione delle attività .
ZANELLA NICOLA
Consulente e formatore, esperto di organizzazione, sviluppo commerciale, marketing e branding e autore di diversi libri in materia
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
10-03-2025
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
17-03-2025
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Contattare ISFOR per verificare la finanziabilità del corso attraverso Voucher Regione Lombardia
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Contattare ISFOR per verificare la finanziabilità del corso attraverso Voucher Regione Lombardia