ACQUISTI
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
LA TRATTATIVA DI ACQUISTO 1^ EDIZIONE
UPSKILLING
Finalità
Il corso descrive le caratteristiche della trattativa di acquisto, le sue logiche e le sue fasi critiche con l`obiettivo di far acquisire ai partecipanti le migliori tecniche negoziali. Il corso intende inoltre inquadrare il complesso delle informazioni utili a favorire il successo nelle trattative, grazie al miglioramento della qualità delle prestazioni professionali di tutti coloro che sono coinvolti nella funzione acquisti.La metodologia didattica prevede il ricorso a simulazioni operative attraverso cui perfezionare e correggere i comportamenti tenuti dai partecipanti nel corso di una trattativa. Destinatari Responsabili e addetti alla funzione acquisti. Contenuti Le caratteristiche della trattativa di acquisto e gli aspetti tecnici generali.
Obiettivi della trattativa.
Tipologie di trattativa.
Elementi per condurre la trattativa.
La trattativa e le sue fasi tipiche.
Informazioni preliminari utili alla trattativa d`acquisto.
Il processo di acquisto: richiesta, offerta e scelta del fornitore.
Il tipo di economia perseguita dal fornitore.
I problemi del fornitore: individuarli e sfruttarli.
Trattativa d`acquisto e tecniche di negoziazione.
Strategie e tattiche nella trattativa d`acquisto.
Preparazione, esecuzione ed analisi tecnica e comportamentale di casi simulati di trattativa.
RANDONE CLAUDIO
Consulente di Consulman, esperto di lean, supply chain, logistica, operations e WCM
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.