LOGISTICA
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
GESTIONE INTEGRATA DELLA SUPPLY CHAIN
UPSKILLING
Finalità
Il corso si pone l`obiettivo di fornire le competenze per analizzare le problematiche organizzative e gestionali della Supply Chain e per comprenderne e garantirne integrazione e coordinamento attraverso lo sviluppo di una strategia coerente con il business aziendale che aumenti il vantaggio competitivo e riduca i costi migliorando il time to market. Il corso intende inoltre fornire una panoramica degli scenari attuali ed evolutivi della gestione della Supply Chain nell`ottica di un sistema logistico integrato e snello.
Destinatari
Responsabili della Supply Chain.
Contenuti
Evoluzione del contesto industriale e dei modelli logistici.Supply Chain Management: le fasi e le caratteristiche fondamentali, l`evoluzione, la creazione del valore, l`impatto della globalizzazione.
Strategie per la gestione della Supply Chain: l`allineamento con la strategia d`impresa, le priorità competitive, la pianificazione delle risorse aziendali, la gestione dei rischi.
Gestire la Supply Chain: identificare le priorità , effettuare le decisioni, fasi ed elementi della gestione, misurare le prestazioni, gestire gli aspetti economici, coinvolgere le persone, sincronizzare e individuare i fattori critici di successo, sicurezza e conformità (compliance) aziendale.
Obiettivi logistici, customer satisfaction, esigenze di flessibilità e di riduzione dei lead-time.
Gestione integrata della Supply Chain.
Il rapporto tra i partner: gli aspetti strategici ed operativi.
Migliorare la Supply Chain: il miglioramento continuo, visibilità ed analisi, obiettivi e riferimenti, metodi e gestione del cambiamento.
Sistemi di monitoraggio e misura di performance.
Evoluzione verso i modelli di Supply Chain Agile.
RANDONE CLAUDIO
Consulente di Consulman, esperto di lean, supply chain, logistica, operations e WCM
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
28-04-2025
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
05-05-2025
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
12-05-2025
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.