MIGLIORAMENTO CONTINUO
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
TEMPI E METODI: COME EFFICIENTARE IL LAVORO 1^ EDIZIONE
UPSKILLING
Finalità
Il corso ha l`obiettivo di fornire gli strumenti e le tecniche di base per l`analisi dei metodi di lavoro e la misura dei tempi di lavoro e mira a sviluppare le competenze che consentono la formazione dell`analista del lavoro al fine di migliorare il processo produttivo nelle diverse fasi di produzione, standardizzare e ottimizzare i tempi di lavoro per adeguare la qualità dei prodotti allo standard richiesto.Destinatari Manager e responsabili di funzione. Contenuti Sistema produttivo e studio del lavoro: definizioni.
Organizzazione e studio del lavoro, modelli, principi e contenuti.
Analisi, definizioni, razionalizzazione del flusso di lavoro.
Miglioramento dei metodi di lavoro (cenni).
Studio dei tempi mediante rilievo cronometrico.
Determinazione dei tempi standard.
Determinazione tempo macchina, ciclo e centro macchina.
Analisi e studio dei tempi mediante i metodi dei tempi predeterminati (TMC).
Fattori di produzione.
Ciclo di fabbricazione e cartellini operativi.
Struttura delle perdite.
Ergonomia e analisi ergonomica (cenni).
Sistemi di monitoraggio e piani operativi.
Miglioramento della produttività ed indicatori di rendimento.
GHIGNONE GIANFRANCO
Formatore, consulente, esperto di processi produttivi e gestionali
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.