CERCA
PRODUZIONE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DELLA PRODUZIONE IN SERIE
UPSKILLING
Finalità Pianificare efficacemente la produzione è il cuore pulsante delle aziende manifatturiere. La sfida del responsabile di pianificazione della produzione di serie è garantire disponibilità  di prodotti finiti mantenendo i magazzini contenuti. Tuttavia la maggior parte dei sistemi di pianificazione della produzione non è in grado di cogliere entrambi gli obiettivi e il risultato frequente è avere rotture di stock su alcuni articoli e obsolescenze rilevanti su altri.
Obiettivo del corso è guidare i partecipanti alla comprensione dei metodi avanzati ed efficaci della pianificazione della produzione di serie al fine di realizzare piani di produzione realistici che offrano consegne puntuali, basse giacenze e un elevato livello di servizio al cliente.
Il corso prevede l`utilizzo di un simulatore di produzione a scopo didattico.
Destinatari Responsabili di produzione, responsabili e addetti alla pianificazione della produzione, capi reparto. Contenuti Perché la programmazione tradizionale non funziona: casi di insuccesso e motivazioni.
Le 4 tipologie di fabbrica: divergenza e sincronizzazione, come capire in quale casistica rientra la propria organizzazione per poter adottare la strategia migliore di pianificazione.
Dalla logica push alla logica pull: come rispondere alla variabilità  del mercato allineando la produzione alle richieste.
Gli 8 passi per la pianificazione make to availability: la metodica di pianificazione più efficace per le aziende che producono a magazzino.
Il controllo di capacità : come evitare di sovraccaricare la fabbrica o non rispettare le date di consegna.
Casi di successo.
VETTOR CLAUDIO Formatore, consulente, esperto in processi produttivi, organizzativi e direzionali
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
VETTOR CLAUDIO
18-11-2024
16 ore
700 +IVA
 
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.

Contattare ISFOR per verificare la finanziabilità  del corso attraverso Voucher Regione Lombardia
Chatta con noi