CERCA
AMBIENTE Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
ENERGY MANAGEMENT: DRIVER PER RESILIENZA E SVILUPPO SOSTENIBILE DELLE IMPRESE
INTRODUTTIVO
Finalità Le tematiche legate ad uno sviluppo sostenibile delle organizzazioni presuppongono una presa di consapevolezza delle possibili strategie di approvvigionamento energetico, di generazione da rinnovabili e di efficientamento energetico. Il percorso formativo si pone come obiettivi il far acquisire le conoscenze fondamentali per orientarsi nel contesto normativo che regola il mercato dell`energia e le attività  di risparmio energetico, il fornire indicazioni di come si gestisce un progetto di efficienza energetica, il fornire una overview delle tecnologie disponibili, delle configurazioni e dei trend di mercato e ilo fornire le basi concettuali di come si misura l` efficienza energetica e i possibili incentivi disponibili per implementarla. Destinatari Imprenditori, Direttori di stabilimento, Manager e Responsabili di funzione Contenuti Introduzione all`efficienza energetica e mercati.
Diagnosi energetiche e analisi tecnico economiche; tecnologie.
Impianti e configurazioni.
CER e idrogeno.
Misure e incentivi sistemi di gestione dell` energia: la ISO 50001 e verifica finale di apprendimento.
ROSSI MARCO Ingegnere, Esperto in Gestione dell`Energia, docente e coordinatore scientifico nel settore Energy/Sustainability.
RICHIESTA INFORMAZIONI MODULO ISCRIZIONE
ROSSI MARCO
25-10-2024
16 ore
700 +IVA
 
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.

Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Chatta con noi