SOSTENIBILITA`
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
FINANZA, SOSTENIBILITA' E FATTORI ESG
UPSKILLING
Finalità
Il tema della sostenibilità è divenuto ormai di primaria importanza per le imprese. Il cambiamento a tutto tondo è iniziato e le grandi imprese stanno facendo da traino lungo tutta la filiera per trasmettere l`impulso al cambiamento verso la sostenibilità . La finanza è un formidabile veicolo per indirizzare progettualità e risorse verso la tutela dell`ambiente e delle persone. Il seminario affronta il tema soffermandosi in particolare sugli aspetti che impattano sulla finanza di impresa, i suoi progetti e i rapporti con il sistema esterno. Gli obiettivi, infatti, non vanno solo dichiarati, bensì misurati: il mercato finanziario è molto attento ed è sempre più alla ricerca di impieghi sostenibili. Destinatari Imprenditori, CFO, manager e responsabili di funzione. Contenuti ESG e imprese: le misure degli impatti.
I reports di sostenibilità .
Finanza sostenibile per il sistema impresa.
Il debito sostenibile.
Investimenti e sostenibilità .
Le soluzioni Fin Tech.
I rapporti con il mondo finanziario e bancario.
La sostenibilità come leva attrattiva.
FOGLIATA IVAN
CEO di FSA Corporate Finance, esperto in banking e finanza aziendale
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.