SOSTENIBILITA`
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
LE SOCIETA' BENEFIT
UPSKILLING
Finalità
Il seminario mira a far comprendere che cosa sono le Società Benefit e ad illustrare quali sono le motivazioni e le implicazioni pratiche nell`acquisizione di questa qualifica con un particolare focus fiscale. Verranno illustrate soluzioni ed esempi frutto di esperienza diretta nell`adempimento degli obblighi di rendicontazione previsti dalla normativa ed esplorate le analogie e le differenze con le B-Corp.Destinatari Imprenditori, CFO, manager e consulenti aziendali. Contenuti Definizione e requisiti delle Società Benefit.
Come e perché diventare Società Benefit.
Definire le finalità di beneficio comune.
Le B-Corp: differenze e analogie con le Società Benefit.
Gli obblighi di rendicontazione nelle Società Benefit.
Soluzioni ed esempi pratici di rendicontazione.
LIOTTA GIOVANNI
Associate Partner dello Studio Pirola Pennuto Zei e Associati, componente delle Practice ESG & Corporate Social Responsability, ETS e Tax Litigation & Ruling
VENTURI FEDERICO
Partner e formatore di Studio Pirola Pennuto Zei & Associati, esperto in ambito societario, tributario e in fiscalità internazionale
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.