SOSTENIBILITA`
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
VALORIZZARE LA SOSTENIBITA' PER IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE EVITANDO IL GREENWASHING
UPSKILLING
Finalità
Il green marketing è sempre più importante nelle strategie aziendali, stimola le imprese a rafforzare i propri impegni ambientali e a trasmettere al mercato le performance dei propri prodotti e servizi e i risultati raggiunti in questo campo. La vera sfida del green marketing è trasmettere in modo corretto ed efficace sia il miglioramento ambientale associato al consumo dei prodotti e alla fruizione dei servizi, sia gli impegni assunti, nonché i risultati conseguiti su cui si basa l`identità green dell`azienda.
Destinatari
Imprenditori, Manager, Responsabili e addetti Area Comunicazione, Marketing, Social Media, HSE Manager, Sustainability Manager.Contenuti Strategie di comunicazione ambientale e di green marketing.
Sensibilità ambientale e comportamento di acquisto green.
Green washing e brand reputation.
Impostare la strategia di comunicazione.
La comunicazione attraverso la certificazione.
Principali strumenti ed etichettature ambientali.
BIGI ALESSANDRO
Formatore, consulente, esperto di marketing internazionale. MBA Associate Director presso University of East London,
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
29-05-2025
09:00
13:00
--:--
--:--
4 ore
04-06-2025
09:00
13:00
--:--
--:--
4 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.