STRATEGIA
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
DESIGN THINKING PER MANAGER E LEADER AZIENDALI
UPSKILLING
Finalità
Il Design Thinking è un processo potente e innovativo di problem solving che mira a comprendere e soddisfare i bisogni inespressi degli utenti (siano essi interni all`azienda o clienti, potenziali clienti futuri, partner, fornitori o collaboratori esterni), facilitando la risoluzione di problemi e la generazione di innovazioni sia interne che esterne all`azienda. Questo metodo permette di sviluppare soluzioni innovative e di grande impatto attraverso un processo strutturato e creativo. Adottando il Design Thinking, i partecipanti al corso possono trasformare le sfide in opportunità , generando un valore significativo per l`azienda e i suoi stakeholder.
Destinatari
Responsabili e addetti marketing, risorse umane, strategy, innovation e responsabili di funzione.
Contenuti
Cos`è il Design Thinking e quando è utile.Approcci al Design Thinking.
Creative Problem Solving.
Design Sprint.
Creative Confidence.
Il mindset del design thinking: le 8 core abilities della Stanford d.school.
Le 5 fasi del processo di Design Thinking (Empatize, Define, Ideate, Prototype e Test).
La cassetta degli attrezzi: strumenti e consigli per l`applicazione pratica del Design Thinking.
Casi studio.
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
11-12-2024
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
17-12-2024
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.