SVILUPPO SOCIALE
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
COMUNICARE E RELAZIONARSI EFFICACEMENTE 1^ EDIZIONE
UPSKILLING
Finalità
Il corso fornisce strumenti per attivare un processo innovativo di comunicazione attraverso un ascolto profondo di sé e degli Altri. In questa visione la sensazione di auto-efficacia deriva dal potenziamento della gestione delle emozioni, delle aspettative e dell`empatia, che aiutano a migliorare le modalità di comunicazione, ovvero il COME comunichiamo qualcosa a qualcuno.Durante il corso i partecipanti avranno a disposizione uno spazio dove poter sperimentarsi senza giudizio e con la certezza di essere ascoltati. Ognuno potrà portare i propri stili comunicativi e soprattutto le proprie esperienze e si allenerà insieme agli altri, per conoscersi ancora meglio e costruire un metodo di ascolto - confronto - azione. Il corso prevede l`utilizzo di metodi attivi: role playing, psicodramma e sociodramma, visual thinking.
Destinatari Responsabili e addetti a funzioni di staff aziendali e, in generale, personale che deve lavorare in team all`interno di organizzazioni appartenenti a tutti i settori merceologici. Contenuti Ridefinire il concetto di comunicazione efficace.
Accrescere la chiarezza di pensiero e contenuto.
Saper ascoltare se stessi e gli altri.
Riconoscere e imparare a gestire i propri bias cognitivi.
Potenziare la capacità di dare e ricevere feedback.
Esprimere al meglio i propri bisogni.
Migliorare la leadership generativa (generare alleanza e gratificare).
LANCINI STEFANO
Formatore e Counsellor, esperto di dinamiche relazionali e organizzative
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Contattare ISFOR per verificare la finanziabilità del corso attraverso Voucher Regione Lombardia
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Contattare ISFOR per verificare la finanziabilità del corso attraverso Voucher Regione Lombardia