
GENERARE FIDUCIA, APPARTENENZA E MOTIVAZIONE
UPSKILLING
Finalità
Un ambiente e un clima di lavoro sicuri, dal punto di vista della psicologia organizzativa, stanno alla base di sentimenti e comportamenti di appartenenza e motivazione delle persone a un`organizzazione. Si potrebbe dire che il senso di sicurezza, l`apertura e la fiducia che ne derivano sono condizioni necessarie ma non sufficienti per generare appartenenza e motivazione. Ulteriori precondizioni sono, ad esempio, la chiara definizione di obiettivi, un legame corretto tra valore creato e valore ricevuto e tra merito e posizione organizzativa, una sana cultura e pratica del feedback, l`equità organizzativa. Il corso è destinato a persone con un ruolo di leadership imprenditoriale e organizzativa. Obiettivo del corso è fare una sintesi sia delle prospettive teoriche, nell`ambito della psicologia organizzativa, che delle pratiche di successo che si stanno diffondendo, su queste tematiche, nelle aziende, di modo che ciascuna impresa possa valutare e scegliere le proprie opzioni.
Destinatari
Imprenditori, manager, responsabili di funzione.
Contenuti
Cultura aziendale.Contratto psicologico.
La sicurezza psicologica al lavoro e il legame tra vulnerabilità e sicurezza per costruire fiducia, bisogni psicologici, appartenenza e motivazione.
GIUGNI FRANCESCA
Formatrice, consulente, Co-founder di 3D Target SRL.
POLLIO CINZIA
Direttrice Generale Fondazione AIB, formatore, consulente direzionale, coach, psicologa aziendalista
In assenza di altre edizioni segnalate qui sotto, si prega di contattare il n. 030/2284.511 per conoscere la nuova pianificazione.
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.