SVILUPPO SOCIALE
Le azioni formative interaziendali destinate con continuità alle imprese sono pianificate a partire da settembre di ogni anno. L’offerta si arricchisce di nuove proposte durante tutto il periodo formativo. Si precisa che durante l’anno i programmi possono subire variazioni di data o contemplare modifiche ai contenuti sulla base dei più recenti aggiornamenti normativi, pertanto vi preghiamo di consultare il programma dettagliato del corso prima di procedere all’iscrizione.
LIBERARE IL POTENZIALE DEI TEAM CON LA METODOLOGIA LEGO® SERIOUS PLAY®
UPSKILLING
LEGO® SERIOUS PLAY®
Finalità
La Metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® è uno strumento per facilitare e valorizzare la comunicazione, l`espressione, lo scambio di punti di vista diversi e originali in contesti di gruppo riportando nel mondo degli adulti le efficaci e dirompenti dinamiche di apprendimento dell`infanzia. Ideata dalle ingegnose menti di Johan Roos e Bart Victor, docenti dell`International Institute for Management Development, la Business School di Losanna, e Kjeld Kirk Kristiansen di LEGO® Group, partendo dalle teorie psicologiche del costruttivismo e del costruzionismo la metodologia impiega i famosi mattoncini per sfruttare la forza del pensare con le mani e del concrete thinking liberando il potenziale latente di espressività delle persone e l`ingegnosità collettiva del team. L`obiettivo del corso è affrontare due importanti temi: Leadership e Followership nell`era della Grandi Dimissioni (Great Resignation). Destinatari Responsabili e addetti a funzioni di staff aziendali. Contenuti Facilitazione dei team.
Team working.
Comunicazione democratica.
Pensare con le mani.
Concrete thinking.
Ingegnosità e creatività individuali e collettive.
Forza delle metafore.
MABELLINI SIMONE
Formatore, consulente, Life & Business Coach
Data
Mattina
Inizio
Fine
Pomeriggio
Inizio
Fine
Durata
29-01-2025
09:00
13:00
14:00
18:00
8 ore
Se sei iscritto a Fondimpresa o Fondirigenti e desideri valutare l'opportunità di finanziare la partecipazione a questo corso, chiama il numero 030/2284.511.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.
Per le aziende associate a Confindustria Brescia è previsto un rimborso del 30%, per un importo non superiore ai contributi associativi versati l`anno precedente.