Big Data Management e Data Analytics
Big Data Management e Data Analytics
IL PERCORSO HA FORNITO CONOSCENZE, STRUMENTI E METODI PER LA GESTIONE E ANALISI DI GRANDI QUANTITà DI DATI A SUPPORTO DEI PROCESSI DECISIONALI ALL’INTERNO DELLE ORGANIZZAZIONI AZIENDALI.
L’attuale era dei Big Data è caratterizzata da una crescita esponenziale di dati, prodotti in ambito pubblico e privato sulle diverse piattaforme digitali (web, social network e mobile app). Diventa di conseguenza, sempre più rilevante l’esigenza di sviluppare sistemi di memorizzazione, gestione ed analisi dei Big Data insieme ad approcci innovativi di Business Analytics, in grado di generare conoscenza e permettere alle imprese di prendere decisioni in modo più efficace e di innovare i propri modelli di business.
L’obiettivo del corso è stato quello di fornire conoscenze, strumenti e metodi per la gestione e analisi di grandi quantità di dati a supporto dei processi decisionali all’interno delle organizzazioni aziendali.
Il corso, della durata complessiva di 44 ore, è stato suddiviso in cinque sezioni tematiche:
- Primo Modulo: Scenari ed opportunità dei Big Data
- Secondo Modulo: Big Data Management
- Terzo Modulo: Data Analytics: tecniche di statistica
- Quarto Modulo: Data Analytics: tecniche di AI
- Quinto Modulo: Norme e strumenti di cybersecurity
Maggiori dettagli nel programma di seguito.
L’obiettivo del corso è stato quello di fornire conoscenze, strumenti e metodi per la gestione e analisi di grandi quantità di dati a supporto dei processi decisionali all’interno delle organizzazioni aziendali.
Il corso, della durata complessiva di 44 ore, è stato suddiviso in cinque sezioni tematiche:
- Primo Modulo: Scenari ed opportunità dei Big Data
- Secondo Modulo: Big Data Management
- Terzo Modulo: Data Analytics: tecniche di statistica
- Quarto Modulo: Data Analytics: tecniche di AI
- Quinto Modulo: Norme e strumenti di cybersecurity
Maggiori dettagli nel programma di seguito.