CERCA
FONDO NUOVE COMPETENZE
Contattaci per maggiori informazioni In data 26 novembre 2024 è stato pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il Decreto Attuativo relativo alla nuova edizione del Fondo Nuove Competenze.
In attesa della pubblicazione dell’Avviso in cui verranno fornite le indicazioni operative per procedere con le domande di finanziamento, siamo a disposizione per analizzare con voi le esigenze formative aziendali e definire insieme i piani formativi che potranno essere finanziati dal Fondo. Sarà fondamentale farsi trovare pronti nel momento in cui sarà possibile presentare le domande.

Il Fondo Nuove Competenze (FNC) supporta le imprese che devono adattarsi a nuovi modelli organizzativi e produttivi, rispondendo alle sfide poste dalle transizioni ecologica e digitale, o che stanno realizzando progetti di investimento strategico o di trasformazione industriale. Per raggiungere questi obiettivi, il Fondo favorisce lo sviluppo di nuove competenze tra i lavoratori e le lavoratrici.

Le iniziative del Fondo prevedono l’erogazione di contributi finanziari destinati ai datori di lavoro privati che sottoscrivono accordi collettivi per la rimodulazione dell’orario di lavoro, dedicando tali ore ad attività di formazione per il personale.

Attraverso il rimborso del costo delle ore di formazione, il Fondo promuove l’aumento del capitale umano, offrendo ai lavoratori l’opportunità di acquisire competenze aggiornate o potenziate, dotandoli degli strumenti necessari per affrontare con successo i cambiamenti del mercato del lavoro.

Clicca su 'programma ed iscrizioni' per maggiori informazioni sul funzionamento del Fondo!

Oppure contattaci! I nostri esperti verranno incontro ad ogni vostra esigenza!

Alessandro Guatta
a.guatta@isforbrescia.it | 030.2284510
Chiara Celiker
c.celiker@isforbrescia.it | 030.2284509
Elisa Pezzali
e.pezzali@isforbrescia.it | 030.2284539
Chatta con noi